Accertamenti sulla consistenza patrimoniale del coniuge
Nell’ambito delle Indagini Private volte alla ricerca di informazioni richieste dal privato cittadino, l’Istituto Investigativo AIRO mette a disposizione la sua professionalità, le proprie risorse e competenze in tema di accertamento sulla consistenza patrimoniale del coniuge.
La finalità delle Investigazioni Private concerne la raccolta di prove utilizzabili in sede giudiziaria nell’ambito di una procedura di separazione o divorzio.
L’attività investigativa in quest’ambito si compone normalmente di:
- attività informativa
raccolta dei dati contenuti nei pubblici registri: attività lavorativa, cariche e partecipazioni societarie, beni immobili e mobili, eventuali pregiudizievoli da conservatoria, protesti ecc.
- attività di indagine sul campo
integrazione necessaria a quella informativa per individuare disponibilità di beni o attività lavorativa non risultanti dai pubblici registri.
Qualora infatti il coniuge stia tramando per celare parte del proprio patrimonio o reddito al fine di sottrarsi completamente o parzialmente al pagamento di assegni di mantenimento legalmente dovuti è necessaria un’attività di pedinamento dell’indagato per l’individuazione e documentazione di quanto sopra indicato.
Al termine dell’attività investigativa verrà redatta una relazione finale utilizzabile in sede giudiziaria, contenente tutte le informazioni pertinenti alle finalità descritte.